Il 12 maggio sarà una data che rimarrà per sempre scolpita nella memoria del Fenice Basket e di Eagles Basket: è la data in cui la squadra Eagles formata da suzzaresi e luzzaresi conquista il primo trofeo giovanile della sua storia. Alla palestra Rinaldini di Reggio Emilia, questa squadra straordinaria si aggiudica infatti il trofeo provinciale CSI Reggio Emilia Under 14 battendo in finale l’Arena Montecchio, che resiste due quarti, ma poi i ragazzi di Sandro Iori salgono di colpi e, raggiunti i 20 punti di vantaggio, si aggiudicano il trofeo col punteggio finale di 41-59.
Una grandissima soddisfazione per un gruppo davvero straordinario, che ha espresso al meglio la bontà del progetto Eagles Basket, creando un unico gruppo di quasi 30 ragazzi che da due anni giocano insieme e ha dimostrato – come in questo caso – di raggiungere i risultati più grandi, senza dimenticare quanto fatto in Fip, nel campionato mantovano, o affrontando tra gli altri, i pari età di Pallacanestro Reggiana e Fortitudo Bologna, per citarne due a caso.
La settimana dopo, via che si parte per la due giorni Cesenatico, a disputare le Finali Regionali alla Festa del Mare CSI, dove gli avversari si chiamano Basket Village di Granarolo (BO) e Libertas Fiorano (MO). I nostri perdono la prima 36-64, ma si rifanno la seconda gara vincendo per 32-51.
La finalina per il 3°/4° posto vede opporsi Suzzara Fenice e Calderara Pallacanestro (BO), e vede la vittoria dei nostri straordinari ragazzi per 61-51 con i ragazzi che “hanno dato tutto” (Coach Iori): siamo terzi. Terzi in Emilia Romagna! Altra coppa… Che felicità!!!
Tutto questo, vale l’ospitata (assieme agli Under 15) – e il bagno di folla – alla Notte Bianca di Suzzara, dove c’è la presentazione del meraviglioso progetto Eagles Basket, che dimostra la serietà e l’importanza della collaborazione tra la Fenice e l’Aquila, per far crescere al meglio i propri atleti, nel senso sano e più bello dello Sport.
Ad maiora, ragazzi. Il limite per voi è sempre il cielo!!!