Sabato 17 marzo 2018 si è tenuta la IV Festa del Basket Suzzarese alla Parrocchia della Sacra Famiglia di Suzzara.
Altissima è stata la partecipazione, con ben più di 100 persone, delle famiglie e degli atleti del Suzzara Basket e Eagles Basket. Grazie alla ottima cucina di Nandino Ploia e delle sue aiutanti Maria e Silvana, la serata è stata un trionfo di gusto e sapori, con l’eccellente e apprezzatissimo risotto alla mantovana e l’ottimo arrosto di maiale con patate.
Il tutto continuava con i fantastici dolci che hanno preparato le mamme del Suzzara Basket, che sono stati la degna conclusione di questa fantastica cena.
In mezzo, la grandissima lotteria del Suzzara Basket, che questa volta ha visto in palio, tra gli altri premi, anche due divise importanti, quella di Larry Bird dei Boston Celtics e di John Wall dei Washington Wizards.
Il discorso a metà cena, tenuto dal Presidente del Suzzara Fenice Basket, Michele Corradi, si può riassumere nella massima “l’unione fa la forza”. Questo il passaggio fondamentale:
«Il nostro bellissimo Sport, la Pallacanestro, ci insegna che uniti si vince, e che insieme si possono fare cose che da soli non è possibile nemmeno sperare. Anche se il rapporto dura ormai da diversi anni, questo è il primo anno in cui è ufficiale la collaborazione tra il Fenice Basket e US Aquila nel grande progetto giovanile Eagles Basket, che rappresenta un unicum nel panorama sportivo dei nostri dintorni: un progetto nel quale i paesi di Suzzara, Luzzara, Motteggiana e Palidano possono unire le forze e produrre un progetto educativo e sportivo di qualità, dove far giocare e crescere i nostri ragazzi e farli anche incontrare con realtà di primissimo livello, sia a livello Nazionale, come Pallacanestro Reggiana, Stella Azzurra Roma, Fortitudo Bologna che magari Internazionale, come il Torneo di Porec/Parenzo.
Devo dire grazie ai nostri bambini e ragazzi per l’impegno che mettono ogni giorno in palestra e grazie anche alle nostre famiglie, che con la loro fiducia ci consentono di mandare avanti questo progetto. Perché le nostre famiglie tutte insieme sono la nostra grande famiglia: quella di Suzzara Basket e di Eagles Basket. E insieme, come ho detto prima, si vince sempre».
Un grande grazie infine al nostro Sponor Simol per gli zainetti, a Don Alberto della Parrocchia Sacra Famiglia di Suzzara per aver reso possibile la festa, anche ad Eredi Soldani SNC per la fornitura di acqua, coca e vino per la cena.
Il prossimo appuntamento per tutta la grande famiglia del Suzzara Fenice Basket sarà il 12 maggio con l’attesissimo BASKET DAY!!!