Mercoledì 23 marzo, nonostante influenze e impegni vari, ben 90 persone si sono ritrovate al Ristorante Pizzeria “Besito” per festeggiare il Suzzara Basket. Presenti i giocatori e i genitori del Centro Minibasket (di tutte le categorie), delle Giovanili, della Prima Squadra, gli allenatori e gli amici della Pallacanestro Mantovana Stings (presenti i giocatori Fumagalli e Alviti, assieme all’Assistent Coach Matteo Cassinerio), oltre al Sindaco di Suzzara, Dott. Ivan Ongari.
Nel suo consueto intervento annuale, il Presidente Michele Corradi dopo aver salutato e ringraziato i presenti ha voluto elogiare la passione, «parte fondamentale che ha sempre caratterizzato la nostra attività» ha detto, «che vedo quotidianamente, in campo, in palestra e fuori, nei campetti». Con queste parole si è quindi voluto rivolgere a tutti i giocatori, allenatori e genitori, ringraziandoli per l’impegno che ha permesso di raggiungere quest’anno grandi risultati in termini di partecipazione «in sette mesi abbiamo quadruplicato gli iscritti al nostro Centro Minibasket». Nel ringraziare anche gli sponsor della stagione (Autoricambi Guastalla Suzzara e Simol per il prezioso contributo dato a sostegno dell’attività del Fenice Basket) e dopo aver fatto un grandissimo augurio di “in bocca al lupo” agli Stings per la Serie A2, il Presidente ha concluso con un augurio di buon lavoro al Sindaco di Suzzara, e un invito: «ci sono oggi 85 ragazzi suzzaresi che giocano a Pallacanestro, con le squadre Eagles siamo a più di cento, e il numero di praticanti con la nostra passione sono certo che aumenterà. La necessità di avere spazi e orari nuovi sarà sempre più grande, quindi speriamo con il Vostro supporto e insieme a Lei di poter sempre meglio rispondere alle necessità di tutti i nostri giovani e giocatori».
Invito al quale il Primo cittadino di Suzzara non ha voluto tirarsi indietro, spiegando che «pur essendo molto elevata l’offerta sportiva suzzarese ed il numero di attività praticate, cercheremo di garantirvi adeguati e funzionali spazi alle vostre necessità», l’intervento del Sindaco è poi proseguito con una precisazione: «grazie allo sblocco sul patto di stabilità di fine 2015, diversi impianti sportivi saranno manutentati ed adeguati alle esigenze della Città. A breve sarà organizzata una serata a cui sarete tutti invitati e nella quale presenteremo tutti gli interventi che andremo a mettere in atto». Infine, ha concluso: «La vostra attività non è solamente sportiva, ma ha anche un forte valore sociale, poiché si basa esclusivamente sul volontariato, che è una delle grandi risorse della nostra Città. Voglio fare davvero i complimenti a tutti voi per quello che avete fatto in questi anni».
Infine, è intervenuto Matteo Cassinerio, assistant Coach degli Stings, che ha ringraziato Suzzara Fenice Basket per l’ospitalità e ha ricordato l’amicizia tra le due associazioni nel progetto MN Basket Generation «che ha permesso di conoscerci meglio e quindi al giocatore Riccardo Dall’Amico di poter partecipare con la selezione Tea Energia al Torneo Città di Mantova che si terrà il 28 marzo al PalaBam che affronterà le squadre giovanili di Virtus Bologna, Olimpia Milano e San Pio X. Per quel che riguarda la Serie A», ha detto presentando i giocatori Alviti e Fumagalli, «vi aspettiamo tutti a fare il tifo per noi alle nostre partite al PalaBam».
La serata si è poi conclusa con la consegna delle maglie del 10° Anniversario del Suzzara Basket al Sindaco Ongari e agli Stings, mentre i giocatori della Pallacanestro Mantovana hanno regalato un sopra-maglia della finale di Coppa Italia autografata e un pallone con il logo degli Stings. I giocatori si sono poi prestati a foto e autografi, a disposizione dei bambini e dei ragazzi presenti.