Quella che comincia venerdì 8 novembre in casa contro Nuova Cupola sarà una stagione speciale per tutto il Suzzara Fenice e la nostra Primera in particolare.
L’annata che infatti si profila all’orizzonte è quella numero 20 nella storia del sodalizio suzzarese, che dal 2004 si occupa di Pallacanestro e dal 2020 anche di Tennistavolo, con buonissimi risultati. Venti anni sono un traguardo importante, e in tutto questo tempo, sono stati centinaia gli atleti che hanno vestito i nostri colori e che hanno rappresentato la Città di Suzzara sui campi da basket e che la Società ha cercato di rendere sempre protagonisti.
La Primera riparte (finalmente!) nel campionato DR3 Emilia Romagna, stavolta tornando in provincia di Reggio Emilia, dopo l’ottimo percorso della scorsa stagione in terra modenese con molte ed entusiasmanti novità, a cominciare dalla guida tecnica che quest’anno è affidata all’esperto Coach Roberto Cavicchioli. Già nostro responsabile del Minibasket, Roberto ha deciso di raccogliere la sfida di tornare a guidare una squadra Senior e di provare a farlo a Suzzara per realizzare compiutamente la continuità societaria, che parte dai bambini del Minibasket fino all’attività degli adulti. Ad affiancarlo, anche quest’anno, ci saranno la saggezza e la grinta di Filippo Bellucci, alla sua terza stagione come assistente in gialloazzurro.
Per quattro giocatori che hanno salutato il progetto tecnico, durante l’estate sono giunte forze freschissime. La Società saluta e ringrazia sentitamente Paolo Jia, Giacomo Dallasta, Mirco Berigazzi e lo storico Capitano Matteo Berni per le 5 splendide stagioni vissute assieme, e accoglie con entusiasmo i giovani 2004 Matteo Ciscato, Nicola Crema e Filippo Camurri da Reggiolo, oltre al giovanissimo Ginthota Lojita (da Curtatone, classe 2006) e ai confermati provenienti da Eagles Lorenzo Galloni (2005) e Eliass Miad (2004) e la coppia Under Samuele Bolondi e Simone Cavazzoni (2006, sempre da Eagles Basket). Due innesti “d’esperienza” sono Tommaso Foderà (da Mantova, via Luzzara) e Marco Guida, proveniente da Gualtieri, che aggiungono grinta ed energia su entrambi i lati del campo. Oltre a loro, Coach Cavicchioli troverà anche la oramai consolidata truppa di veterani composta da Albano, Artoni, Bellucci, Bertolini, Carnevali, Manfredotti, Ploia e il neo capitano Alessandro Bagni. Un mix già affiatato di nuovi ed esperti, insomma, ma che certamente farà emozionare tutti quelli che verranno a fare il tifo al Palazzetto. Vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi per tifare per i nostri ragazzi!!!
Per seguire tutte le nostre partite e il campionato, cliccare su questo link: Risultati DR3