Classifica DR3 2024/2025. 

Il Fenice Basket di Coach Cavicchioli si trova al termine del girone di andata in una situazione nuova per la Società,  assolutamente invidiabile con 8 vittorie e solo 2 sconfitte, al primo posto della graduatoria di DR3, a pari punti con altre tre formazioni, ma con scontri diretti importanti vinti, in attesa della conferma definizione della post season da parte dell’Ufficio Gare di Bologna.

Ciscato

La pausa prima della prossima gara sarà molto breve (già mercoledì 5 febbraio è prevista un’altra partita cruciale nella prima giornata di ritorno, contro quella Nuova Cupola che vinse alla prima di campionato proprio al PalaMarmiroli, prima di accreditarsi come corazzata del torneo) e arriva in una fase sicuramente intensa dal punto di vista degli impegni della squadra, ma i risultati sinora raggiunti sono assolutamente entusiasmanti.

I gialloazzurri sono un gruppo mediamente giovane e ben amalgamanto, che è riuscito a capitalizzare

sinora nel migliore dei modi le caratteristiche di tutto il roster, e riuscendo spesso anche a superare alcune sue difficoltà strutturali. Se il peso dell’attacco è sostenuto maggiormente da Ciscato e Albano, la squadra riesce spesso in campo a trovare soluzioni e adattamenti in corsa, riuscendo anche a risolvere situazioni potenzialmente molto negative, reagendo con maturità ed energia. In diverse partite sono usciti protagonisti Guida, Manfredotti, Camurri, Bertolini, che hanno garantito i punti necessari per ottenere la vittoria.

Manfredotti al tiro
Coach Roberto Cavicchioli

L’esperta guida di Coach Roberto Cavicchioli coadiuvato ottimamente dal vice Filippo Bellucci sta portando poi la squadra a trovare l’assetto sempre più definitivo, per un roster profondo che offre molte soluzioni su entrambi i lati del campo e sinora ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Se i nuovi giocatori hanno portato punti ed energie, il contributo dei veterani (Ploia, Carnevali, Artoni, Bellucci, capitan Alle Bagni) con la loro grinta rimane comunque molto importante sotto l’aspetto dell’intensità e della grinta da mettere in campo, soprattutto quando conta.

Dulcis in fundo, come non sottolineare la magnifica cornice di pubblico che accompagna la nostra squadra alle partite casalinghe. Con almeno 50 persone a sostenere i ragazzi ogni gara, è uno spettacolo giocare al PalaMarmiroli! È il pubblico il nostro uomo in più in campo, con i bambini del nostro Minibasket a fare il tifo e ad esultare ad ogni nostro canestro! Grazie a tutti.

 

Albano in area

 

IL CONFRONTO CON LE ALTRE PRIME DELLA CLASSIFICA:

  • SZR vs Nuova Cupola (1° posto, 16 punti) : CUPOLA +11 (51-62);
  • SZR @ Aquile Gualtieri (1° posto, 16 punti): SUZZARA +10 (64-74);
  • SZR @ Audax Poviglio (1° posto, 16 punti): POVIGLIO +4 (53-49);
  • SZR vs Marconi Basket (2° posto, 14 punti): SUZZARA +4 (71-67).