La stagione 2020/2021 della Prima Squadra di Emiliano Menozzi comincia a prendere forma, con le prime conferme e con piacevoli novità ne arricchiranno anche di più il futuro.
Confermato innanzi tutto lo Staff Tecnico della scorsa stagione, con Emiliano Menozzi che rimane saldamente al timone della formazione gialloazzurra per il terzo anno di fila, e nel 2020/2021 vedramo all’opera anche il Vice Allenatore Ermes Magnanini, che l’anno scorso, nonostante lo stop, stavano svolgendo un eccellente lavoro sulla squadra.
Confermati purtroppo in uscita Capitan Soliani e Cesi, il veterano Rossi, che enormemente ringraziamo per questi due anni meravigliosi, e Balasso, che l’anno prossimo giocherà in Promozione. Jia e Ghidini dovranno sottoporsi ad operazione chirurgica e quindi non saranno disponibili, almeno per la prima parte della nuova stagione. Massimamente confermato il resto del gruppo dello scorso anno.
Le novità riguardano invece i giovani: il Fenice Basket apre le proprie porte ai ragazzi delle annate 2002, 2003 e 2004, che saranno la colonna portante del nostro futuro e verranno sempre più responsabilizzati in campo dal Coach, sia negli allenamenti, che alle partite, sempre nel campionato di Prima Divisione.
Appena sarà possibile, la squadra tornerà in campo per i primi allenamenti. Al momento, l’inizio della nuova stagione della Primera è fissato per fine agosto 2020.