Questa sera alla palestra di Via Premuda a Reggio Emilia inizia un nuovo capitolo della storia del Suzzara Basket: la Primera, la nostra prima squadra FIP scende in campo contro l’Arbor Basket nella sua prima partita nel Campionato di Prima Divisione FIP.
La gioia è tantissima per aver portato a compimento, dopo 14 lunghi anni, il processo di nascita, crescita e consolidamento della Pallacanestro suzzarese, che questa sera infatti compirà il suo ultimo passaggio, avviando ufficialmente l’attività senior federale.
Naturalmente, da domani i fari saranno puntati anche sulla Squadra Amatori, alle prese con la sempre complicata trasferta di Novellara, o al Minibasket, che nel fine settimana inizia la sua attività nei propri campionati, ma le serate di questa sera e soprattutto di venerdì 9 novembre, con l’esordio in casa (ore 21:00 vs Pallacanestro Castellarano) avranno per sempre un posto speciale nella storia del Fenice Basket.
Oggi, grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e hanno portato la nostra canotta, siamo diventati grandi. Lo abbiamo fatto insieme, durante quattordici lunghi anni. E anche se la strada è ancora lunga, e la pagina più bella è ancora e sarà sempre quella che è da scrivere, sappiamo oggi che tutto quello che doveva essere fatto è stato compiuto. E che, tutto sommato, tutti i passi fatti sono stati quelli giusti.
In bocca al lupo, Primera. In bocca al lupo al Suzzara Fenice Basket.
Virtus unita fortior.