Sabato, prima della gara degli Esordienti, le squadre Aquilotti di Suzzara e Luzzara si sono incontrate al Palazzetto dello Sport per una partita amichevole in sei tempi, primo incontro tra i bambini dei due Centri: un’occasione per conoscersi e giocare insieme passando un pomeriggio di grande divertimento.
Una delle note più positive che balza subito all’occhio è la buona partecipazione di bambine tra i giocatori dei due schieramenti, che non hanno affatto sfigurato in campo, anzi. Con grinta e volontà, hanno giocato benissimo con i compagni maschietti e hanno anche centrato in alcune occasioni il canestro, facendo scrosciare applausi di ammirazione da parte del numeroso pubblico presente sulle tribune del PalaMarmiroli.
Altra cosa che possiamo dire, venendo invece più specificamente ai nostri gialloazzurri impegnati in campo è che, nonostante per molti siano le prime esperienze di gioco, già si vedono delle cose molto buone: sotto l’aspetto del palleggio e in alcuni casi anche del passaggio, i nostri piccoli Aquilotti hanno già fatto notevoli passi in avanti, nonostante ancora la lunga strada da fare. Coach Marco Lui condivide le buone impressioni con noi: «Andiamo avanti con calma, i risultati veri li vedremo a fine anno – ci dice al termine dell’incontro – ma per essere stata la prima “gara” per molti di loro, devo dire: niente affatto male. Sono molto soddisfatto di quello che i bambini hanno oggi dimostrato in campo».
I nostri Aquilotti, assieme agli amici di Luzzara partecipano al campionato provinciale Aquilotti Non Competitivo FIP Mantova.