I Polirone Beavers (in inglese, “castori”) battono il miglior Suzzara della stagione. Peccato, perché giovedì sera i gialloazzurri di Benatti avevano proprio dato l’impressione (nonostante il brutto avvio) di poterla giocare alla pari con la squadra di San Benedetto, se non addirittura di poter sperare in qualcosa di più. Purtroppo, le tante palle perse e, come detto, la brutta partenza (primo quarto finito 12-4) hanno condizionato la prestazione dei suzzaresi che con voglia, anche se non senza (gravi) errori, erano comunque riusciti a risalire la china fino al -6, prima di subire i colpi del KO.
È infatti nel corso del quarto periodo che, sfruttando anche il periodo di magra dei polironiani, che l’Autoricambi acciuffa il -6, grazie a Genovese e Pelizzoni, purtroppo quando il Polirone si sveglia, e Picchetti e Mazzola contribuiscono a riportare il vantaggio sulla doppia cifra, che poi 4 tiri liberi di fila dei Beavers trasformano in +14 che chiude poi la gara. Da sottolineare comunque che i gialloazzurri vincono il 3° periodo (8-9), che segnano quasi tutti, e che nonostante le 4 triple subite, contro le zero di squadra segnate, quasi tutti gli uomini di Benatti siano andati a segno. Prossimo impegno per i gialloazzurri, sabato pomeriggio in casa contro i giovani e agguerriti del KTM Basket Revere.
POLIRONE BEAVERS 48 — AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA 34
(12-4, 26-13, 34-22)
AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA: Genovese 8, Siligardi, Staffetta 4, Righi 2, Pelizzoni 6; Barozzi 1, Fantini 2, Flacchi, Mora 6, Palvarini (cap.) 1, Salfi 2, Sapio 2. All.re: Fabio Benatti.
NOTE: Punti dalla panchina: POL 10 , SZR 14.
Falli: POL 17, SZR 16. TL: 8/16, SZR 2/8.
T3p. : POL 4 (Rossetti D., Rossetti M., Tonelli, Benetti), SZR 0.
PARZIALI: 12-4, 14-9, 8-9, 14-12.