A San Giorgio di Mantova va in scena il più intenso Suzzara versione Aquilotti visto sinora in questa stagione. A sostegno di questa tesi, ci sono i ben 42 punti segnati dai nostri giovani gialloazzurri, che per ben metà partita hanno tenuto testa alla grande ai sangiorgesi. Soprattutto è il secondo tempo ad essere spettacolare: con un ruspante Galloni, seguito alla grande da Losi, Singh e un Guerrini in formissima, Suzzara vince 12 a 11 al termine di 6 combattutissimi minuti che hanno divertito il numeroso pubblico venuto a vedere la partita.
Nel terzo tempo, è Manfredini ad essere inarrestabile: assieme a Ongari, confezionano insieme i 10 punti che annichiliscono il San Giorgio. A metà partita, il Suzzara è avanti 5-7 (30-26 nel punteggio progressivo) e la truppa di Coach Artoni comincia a sperare che questa potrebbe essere davvero la volta buona. Questo costringe il San Giorgio a cambiare i quartetti (anche costretti dal numero di giocatori), mentre Suzzara tiene le rotazioni fisse.
Se nel quarto tempo si ripete più o meno il copione del primo (17-2, canestro di Mellini), nel quinto tempo San Giorgio si dimostra molto più attrezzato, e si porta avanti subito nel punteggio con l’intento di allungare. Ma il cambio dei quartetti non è il solo problema che i nostri Aquilotti devono fronteggiare: purtroppo un grande problema di falli (26 sanzionati nel corso di tutta la gara) condiziona la squadra, con Prisco, Mellini, Manfredini e Galloni costretti a giocare per tutti i tre tempi della seconda frazione con le mani praticamente legate dietro la schiena. Sarà proprio il nostro Raul ad andarci “di mezzo”, commettendo cinque falli che concludono anzitempo la sua partita. Peccato. Perché anche stavolta i suzzaresi giocano alla grande, e perdono il tempo solo di 3 punti (11-8).
Si va all’ultimo tempo con il San Giorgio in grande vantaggio 11-9 (58-36), una eventuale vittoria del Suzzara farebbe finire la partita in parità, ma il -22 appare un ostacolo complicato da superare, anche perché i cavalieri di San Giorgio sono scesi in campo per giocare. Un 8-6 chiude la partita, regalando la vittoria ai padroni di casa e lasciando il Suzzara ancora a 0 punti. Peccato!! Per l’intensità dimostrata e qualche giocata veramente splendida, i nostri Aquilotti avrebbero meritato certamente qualcosa in più, ma è questo il Minibasket!!! Ci rifaremo la prossima volta, magari a Sustinente!
BASKET 2000 SAN GIORGIO 14 — SUZZARA FENICE BASKET 10 (punt. progressivo 66-42)
(16-4, 11-12, 3-10, 17-2, 11-8, 8-6)
SUZZARA FENICE BASKET: Prisco 2, Galloni 12, Ongari 2, Pavarini 2, Losi 2, Mellini 4, Occelli 2, Singh, Manfredini 10, Kuli, Pecchia, Guerrini 4. All.re: Matteo Artoni.