L’Autoricambi inizia il girone di ritorno contro il terribile Bar Croce Verde Bozzolo, che all’andata si impose sui gialloazzurri di Benatti addirittura con il punteggio di 93-22. Cominciamo subito col dire che stavolta le cose sono andate meglio per i nostri, che addirittura hanno combattuto praticamente alla pari degli avversari nel terzo quarto, perso di soli due punti.
Peccato che già nel primo quarto l’Autoricambi sia sotto di 11 (5-16), e che, nonostante i 5 punti di fila di Siligardi, con una strepitosa tripla di tabella dall’angolo – per giunta -, al termine del secondo periodo il Bozzolo sia già scappato sul punteggio di 16 a 38, grazie soprattutto al grande impatto di Mori tra gli ospiti che, uscito dalla panchina, realizza 10 dei suoi 16 punti totali proprio nella sola seconda frazione di gara, rendendo inutili tutti i tentativi di ricucire dei suzzaresi.
Il terzo quarto è il più bello e combattuto, soprattutto per l’intensità messa in campo da entrambe le squadre. Staffetta (11 punti) suona la riscossa dei gialloazzurri e, seguito da nuovo acquisto Fontanesi e Sapio dimostra che l’Autoricambi è viva su entrambi i lati del campo, con gli ospiti che finalmente iniziano a manifestare qualche difficoltà a realizzare e difendere sugli attacchi suzzaresi. Purtroppo, anche questa magia presto si rompe. Nonostante infatti i 4 punti in avvio dell’ultimo periodo di Pelizzoni – limitato per quasi tutto l’incontro per problemi di falli -, l’incantesimo si rompe: e ricomincia il festival delle palle perse grazie al quale il Bozzolo dilaga sul + 30 (34-64), fino alla sirena finale, culminata per gli ospiti con la tripla di Cappelli che pareggia l’offesa loro arrecata dalla straordinaria frombolata di Siligardi in apertura di secondo quarto.
Per l’Autoricambi, molto bene Staffetta e Siligardi, mentre Mora purtroppo eccessivamente in ombra, con soli tre punti e tante palle perse in una partita nella quale avrebbe forse dovuto fare di più la “voce grossa”. Il Bar Croce Verde manda addirittura tre uomini in doppia cifra (Mori, Chittò e Ferretti), ma si conferma come squadra forte con le deboli e debole con i forti (rimane infatti sesta su nove in classifica).
AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA 37 — BAR CROCE VERDE BOZZOLO 71
(5-16, 16-38, 30-54)
AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA: Salfi (cap.), Sapio 2, Staffetta 11, Mora 3, Pelizzoni 6; Dalboni 2, Fontanesi 3, Siligardi 6, Genovese 2, Fantini 2. All.re: Fabio Benatti.
NOTE: Punti dalla panchina: SZR 15, BOZ 29.
Falli: SZR 18, BOZ 19. Tl: SZR 10/18, BOZ 8/21.
T3p: SZR 1 (Siligardi), BOZ 1 (Cappelli)
Fallo Antisportivo a Salfi (SZR).
Spettatori: 15 circa.
PARZIALI: 5-16, 11-22, 14-16, 7-17.