I ragazzi di Menozzi centrano la prima vittoria nella storia della Primera con una bellissima prestazione in trasferta in casa della Torre, imponendosi con il punteggio di 47-56. Mattatore della serata Carnevali, che finalmente può entrare nel gruppo, e segna 19 punti e assist risultando decisivo per i gialloazzurri.

L’inizio di gara è piuttosto tirato, rispetto alle altre partite, con le difese che prevalgono sugli attacchi. Ciò nonostante, la Premiata Ditta Berni&Bagni riesce ad indicare la via del canestro collezionando 10 punti in due, e portando in vantaggio i viaggianti di 2 punti. La reazione dei padroni di casa nel secondo quarto era comunque contenuta dalla squadra di Menozzi, che chiudeva i conti all’intervallo sul +4 (26-30), prima di tirar fuori dal cilindo un importante +10 di parziale di squadra nella terza frazione, che faceva ben sperare nell’ultimo riposo (36-50 al 30′).

Infatti il Suzzara resisteva anche all’ultima ondata reggiana e si portava a casa il foglio rosa grazie alla freddezza del già citato Carnevali che supporta quasi da solo per intero l’attacco gialloazzurro nell’ultimo tempo. Bene il 76% ai liberi che consente ai nostri di recuperare ben 16 punti dalla lunetta nel corso dell’incontro.

Il Suzzara finalmente può schierare il suo gruppo al completo, dopo le prime due sconfitte nelle prime due giornate, quando era però privo di alcuni suoi importanti elementi.

US LA TORRE 47 — SUZZARA FENICE BASKET 56
(14-16, 26-30, 36-50)

SUZZARA FENICE BASKET: Carnevali 19, Bagni 8, Vezzani 7, Benassi 2, Berni 14; Mbengue, Jia, Pecchini 5, Ghidini, Soliani (Cap.), Tosi 2, Bigi. All.re: Emiliano Menozzi.

Note: Punti dalla Panchina: RET 24, SZR 7.
Falli: RET 27, SZR 25. Tl: RET 6/15, SZR 16/21.
T3p.: RET 5 (Spaggiari 2, Neviani, Panciroli, Cavazzoni), SZR 6 (Bagni e Berni 2, Pecchini, Carnevali).
Usc. 5 falli: Neviani (RET).
Fallo Tecnico: Neviani, Cavazzoni (RET), Mbengue (SZR).