Nel recupero della seconda giornata di campionato, ancora niente da fare nel campionato CSI per l’Autoricambi, ancora sconfitta in casa per 36-76 dalla Controluce Mirandola. Suzzaresi mai in partita, che riescono a battagliare solo nell’ultimo quarto finito sul 16 pari, quando oramai la situazione era però già saldamente nelle mani della squadra di capitan Simeone.
Le due squadre partono con il freno a mano tirato, ma al termine del primo periodo con il Mirandola già saldamente al comando (8-18), con una buonissima prova di Duca sotto le plance. L’Autoricambi, ridotto a 8 elementi dalle assenze e senza lunghi di ruolo, se non il solo Mora, che presto però si trova con un serio problema di falli, capitola definitivamente già nel secondo periodo, quando si stringono le difese della Controluce, e Prandini e Brancolini (12 punti per lui su 18 di squadra nel secondo quarto) diventano i veri matador della serata. La squadra di Benatti fatica a segnare accusando lunghi periodi di asfissia offensiva, e perde tonnellate di palloni che lanciano facili contropiedi, facilmente sfruttati dai già citati giocatori biancoblu. Le giocate di esperienza di alcuni tra i quali Simeone e il solito Brancolini conducono poi a facili giochi da tre punti che aumentano il divario. Al termine del terzo periodo, la Controluce è avanti di 30, dopo aver toccato anche il massimo vantaggio di 34, rimediato in parte da Sapio tra i padroni di casa.
Nell’ultimo periodo è sempre l’ottimo Duca a far valere la sua stazza a legittimare ancora di più il vantaggio mirandolese, mentre a nulla servono gli sforzi di Artoni (12 punti per lui e l’ultimo ad arrendersi) per l’Autoricambi. Con questa meritata vittoria la Controluce Mirandola scavalca il Junior Basket Curtatone e consolida il sesto posto in classifica, sempre più nera la situazione per il Suzzara, con soli 196 punti segnati in 7 gare di campionato.
AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA 36 — CONTROLUCE MIRANDOLA 76
(10-18, 15-36, 20-60)
AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA: Salfi, Siligardi, Staffetta 7, Artoni (cap.) 12, Mora 6; Sapio 7, Flacchi 4, Fantini. All.re: Fabio Benatti.
CONTROLUCE MIRANDOLA: Simeone (cap.) 8, Prandini 10, Salek, Galthi 7, Duca 20; Veronesi 7, Bagnolati 2, Brancolini 18, Ruffoni 2, Ramilo 2.
NOTE: punti dalla panchina: SZR 11, MIR 31.
Falli: SZR 19, MIR 18. Tl: SZR 5/25, MIR 16/23.
Usc. 5 Falli: Mora (SZR).
T3p: SZR 1(Artoni), MIR 0.
Spettatori: 15 circa.
MVP: Artoni (SZR) e Prandini (MIR).
Arbitro: Soliani di Dosolo.
PARZIALI: 10-18, 5-18, 5-24, 16-16.