Una fase di gioco.

Nella partita casalinga del venerdì sera si affontano due delle squadre più prolifiche della prima giornata: i nostri ragazzi affrontano l’Heron Basket di Bagnolo in Piano con la possibilità di tenere il passo di Correggio e Poviglio, a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

La squadra di Menozzi appare però meno brillante di quella scesa in campo nella prima giornata. Complice una serata al tiro davvero poco soddisfacente (23% ai liberi, così per dire…) e moltissime palle perse, il Suzzara sotto di 6 dopo il primo quarto si trova subito ad inseguire gli avversari, anche loro per metà gara con le polveri alquanto bagnate, per la verità. La partita si sblocca nel 3° periodo, con tre tirple consecutive dei nostri Manfredotti, Carnevali e Bagni, che valgono la ricucita e il sorpasso sul 29-22, ma proprio quando il Suzzara sembra aver trovato fiducia in attacco le tante palle perse consentono all’Heron di rientrare, e all’ultimo intervallo i gialloazzurri sono ancora sotto (32-34).

Gli spettatori in tribuna.

A quel punto, Vezzani finalmente si sblocca, nel tentativo di dare man forte a Tosi, che con 3 tiri piazzati aveve provato a reggere l’attacco, ma improvvisamente arrivano le 4 triple dell’Heron (2 di Sgarbi) che indirizzano definitivamente la partita. Alla sirena finale, il punteggio è sin troppo severo per i nostri ragazzi, che si arrendono 40-56. Menzione specialissima meritano però i 50 meravigliosi spettatori venuti a vedere la partita, record assoluto per una Prima Divisione al Palazzetto di Suzzara: è stato bellissimo, grazie davvero a tutti!

Prossimo impegno per i ragazzi del Fenice Basket sarà il 30 novembre ancora allo Scaruffi contro la Torre A.

SUZZARA FENICE BASKET 40HERON BASKET 56
(10-16, 18-20, 32-34)

SUZZARA FENICE BASKET: Bagni 7, Ploia, Carnevali 5, Bigi 4, Manfredotti 11; Bellucci 3, Pecchini, Tosi 6, Vezzani 3, Berni (cap.) 1, Amari. N.e.: Cavalaglio. All.re: Emiliano Menozzi, V. All.re: Ermes Magnanini.

NOTE: Punti dalla panchina: SZR 13, HER 29.
Falli: SZR 20, HER 17. Tl: SZR 3/13, HER 13/21.
T3p: SZR 3 (Manfredotti, Carnevali, Bagni), HER 5 (Truzzi e Sgarbi C. 2, Sgarbi D.).
F. Tecnico: Bagni, Vezzani e Menozzi per proteste.

Arbitro: Broglia di San Giorgio Bigarello (MN).

Spettatori: 50 circa.

PARZIALI: 10-16, 8-4, 14-14, 8-22.