Coach Marco Cavalaglio
Coach Marco Cavalaglio

Il Suzzara Fenice Basket di Coach Marco Cavalaglio dopo uno splendido finale di stagione con vittorie pesanti (tra le quali spicca quella ottenuta a Cavriago in trasferta), conquista sul campo l’ammissione ai Playoff come settima forza del Girone B, che incrocia nei Quarti di Finale i secondi del Girone C di Modena, i ragazzi del McDonald’s Castelfranco Emilia. Squadra forte e attrezzata, si presenta al confronto con i suzzaresi forte di un record di 19 vinte e solo 3 perse nella regular season. La compagine, guidata da coach Gianluca Vanini, vanta diversi giocatori di buona esperienza, che hanno anche recenti passati di C Silver e C Nazionale, alcuni dei quali prodotti direttamente dal vivaio giovanile della società modenese.

Tra i giocatori più prolifici degli avversari, si segnalano Alessandro Romagnoli (226 punti in RS, 12,6 di media a partita) nel ruolo di guardia, e il centro Marco Pevarello (143 pt, 7,2 mpp). Da segnalare anche Alberto Tedeschi e Luca Aldrovandi, tra i giocatori più pericolosi.

La griglia Playoff della 1Divisione.

La serie di Playoff si giocherà in due gare (andata e ritorno) con differenza canestri: al termine del doppio confronto, chi avrà vinto e segnato più punti passerà alle Semifinali, dove incontrerà la vincente della serie tra Arti Grafiche Reggio Emilia e Basket Magreta. La prima gara sarà domani sera (09/05) alle ore 21:30 al PalaMarmiroli di Suzzara. Arbitrerà il Sig. Ferrari di Bozzolo. Il ritorno invece (in un back-to-back come la NBA), sarà subito giovedì 11 maggio alle 21:30 al Palasport di via Magenta, Castelfranco Emilia (MO). Gli aggiornamenti, quarto per quarto, saranno disponibili sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/SZRFeniceBasket

Vi aspettiamo numerosi al Palazzetto per sostenere i nostri ragazzi!!!

FORZA SUZZARA!!!