Logo CMBSF
Logo CMBSF.

Nel corso della prossima annata sportiva, il Suzzara Fenice Basket festeggerà i primi 10 anni del suo Centro Minibasket, una storia giovane, eppure che porta già con se le prime, piccole, soddisfazioni.

Il CMBSF nasce infatti nell’ottobre 2009, grazie sopratutto alla volontà di Alberto Menozzi, convinto sostenitore che il basket suzzarese dovesse – giustamente – partire, diffondersi e svillupparsi partendo dai bambini. Da allora, moltissimi bambini hanno cominciato a giocare a Minibasket (e poi a basket). Tante iniziative come i progetti motori nelle scuole primarie e… ovviamente passando attraverso le innumerevoli partite per i più piccoli che sono state giocate nel corso degli anni.

Oggi il nostro Centro Minibasket presenta squadre di tutte le categorie e fa giocare e divertire bambine e bambini che vengono non solo da Suzzara, ma anche da Codisotto, Motteggiana, Polesine, Palidano; indirizzandoli progressivamente verso la pratica sportiva poi della Pallacanestro attraverso l’importantissimo progetto Eagles Basket sviluppato in collaborazione con US Aquila Luzzara.

Il nostro Centro, che svolge le sue attività tra Mantova e Reggio Emilia vanta collaborazioni con la Pallacanestro Reggiana, Pallacanestro Mantovava, un titolo provinciale Aquilotti, e ha gettato le basi per quei ragazzi che hanno vinto raggiungendo importanti risultati sportivi, come i campioni provinciali CSI Under 14 di quest’anno.

Nel 2019/2020 si realizza fino in fondo il nostro sogno: quello di creare per i bambini e ragazzi suzzaresi la continuità della pratica sportiva dal Minibasket alla Prima Squadra, con l’approdo delle classi 2001/2002 nell’organico delle nostre squadre Senior. E questa è solo una delle tante novità che andremo a presentare dal prossimo autunno per festeggiare al meglio i primi 10 anni di Minibasket a Suzzara. State sintonizzati!