Sabato 17 dicembre hanno debuttato sia la squadra Scoiattoli di Coach Dani, che la squadra Aquilotti di Coach Marco Lui, dando inizio ufficiale alla stagione di tutte le nostre squadre Minibasket. Vediamo come è andata.
Il primo impegno degli Aquilotti in casa al PalaMarmiroli li ha visti opposti ai fortissimi Stings di Borgovirgilio, squadra il cui valore in campo si è visto essere ben altro rispetto ad un campionato Non competitivo nel quale ha scelto di gareggiare. I nostri Aquilotti, anche “decimati” per via di numerose assenze, hanno potuto saggiare il campo e vedere come gioca un gruppo di bambini già molto avanti come consapevolezza e capacità di gioco. Il Suzzara è stato battuto, ma alcuni segnali incoraggianti – seppur piccini – si sono anche visti, soprattutto per l’entuasiasmo, che non è mai venuto meno, che la squadra ha messo in campo. Ovvio, come riconosciuto anche da Coach Lui, che molto molto molto ci sia da lavorare ancora in palestra.
Grande nota di merito per i nostri Scoiattoli invece impegnati (nonostante una nebbia importante) nella trasferta di Sustinente, dove il nostro Daniele Carnevali ha ritrovato il suo maestro, Cesare Squassabia. La partita, che si è giocata in sette tempi, ha visto vincere i padroni di casa per 32-12, ma i sette Scoiattolini (anche qui purtroppo molte le assenze), per essere in pochi hanno prodotto tantissimo, facendo vedere anche sprazzi di bel gioco. Anche qui, molto resta da fare, ma per entrambi i gruppi, il semino è piantato e dalle radici la pianta non si potrà fare altro che crescere tutti insieme, giocando e divertendosi.
Prossimi impegni delle nostre squadre nei Campionati mantovani:
Gli Aquilotti torneranno in campo nella trasferta del 28 gennaio ore 18:15 in casa dell’Amico Basket Guidizzolo.
Per gli Scoiattoli, impegno infrasettimanale interno martedì 17 gennaio alle ore 17:00 contro gli amici di Junior Basket Curtatone.