Suzzara Fenice Basket è lieta di comunicare l’ingaggio di Marco Cavalaglio come Capo Allenatore della Prima Squadra a partire dalla stagione 2022/2023.
Nato a Perugia nel 1989, per Cavalaglio non si tratta certo di una “prima volta”: dopo le prime esperienze in panchina a Gualtieri come Allievo Allenatore, consegue la qualifica di Allenatore di Base nel 2015, dove allena le Aquile in Promozione, passa poi nell’US Aquila Luzzara, dove è allenatore della Prima Squadra per quattro stagioni, tra la Serie D e la Promozione. Nella stagione 2021/2022 è stato Capo allenatore della squadra Under 17 di Eagles Basket, che ha brillantemente condotto fino ai playoff regionali.
Nemmeno per l’ambiente suzzarese si tratta, in realtà, di un nuovo innesto: “Cava” ha infatti giocato per i colori gialloazzurri sin dal 2018, alla fondazione della Primera, giocando per 20 partite, mettendo sempre tantissima grinta in campo.
Il Presidente Michele Corradi commenta così l’arrivo del nuovo Coach: «Con l’arrivo di Cavalaglio si apre un nuovo capitolo della storia del basket a Suzzara, che vedrà l’inserimento dei ragazzi più giovani al fianco di quelli più esperti. Siamo assolutamente certi, assieme ai nostri partner di Eagles Basket e al nostro DS Pecchini, che Cavalaglio saprà infondere l’energia giusta a tutto l’ambiente e tirerà fuori il meglio dalla nostra fantastica squadra».