I forti Scoiattoli del Luzzara fanno loro la prima partita e il primo Derby della stagione. Comunque positivo l’impatto dei piccini di Gianni Walter Magnanini, che hanno giocato alla pari con gli amici biancoverdi per almeno 4 tempi, nei quali i più organizzati luzzaresi hanno però ben fatto valere la loro esperienza.
Dopo un primo tempo combattuto nel quale entrambe le squadre prendono le misure dei canestri, il secondo tempo è un vero e proprio sussulto suzzarese, che si conclude 2-14 a favore dei gialloazzurri. Luzzara vince “di rapina” la terza frazione (2-0), mentre il quarto tempo è dominio assoluto dei bambini di Manfredini, che si impongono col punteggio di 11-2. Negli altri due tempi, Luzzara vince sfruttando la migliore capacità di andare a canestro: bravissimi tutti.
Ben quattro i suzzaresi a segno (Morgan e Vincenzo Esposito, Oldazzi e Pasotti), e tanto divertimento per tutti in una palestra gremita, come solo per le grandi occasioni: era dai tempi dalla promozione di Luzzara in C2 che non si vedeva tanta gente sugli spalti della Comunale… Bella cornice per una bellissima giornata!!!
Avanti tutta e buon campionato a tutti!!!
US AQUILA LUZZARA 16 — SUZZARA FENICE BASKET 8 (punt. progressivo 31-20)
(4-2, 2-14, 2-0, 11-2, 6-2, 6-0)
SUZZARA FENICE BASKET: Bortolini, Esposito V., Grassi, Esposito M., Madella, Oldazzi, Pasotti, Rinoldi, Balasini. All.re: Gianni W. Magnanini.