Anche per la stagione 2015/2016 Suzzara Fenice Basket continua la propria tradizione ciessina: l’ iscrizione al CSI Mantova Open è diventata definitiva qualche giorno fa, e la squadra del “nuovo” Coach Fabio Benatti (in realtà, un gradito ritorno, dato che aveva già allenato i gialloazzurri nel 2009/2010, conquistando un Trofeo Dimostrativo, un All Star Game e uno storico secondo posto proprio al CSI Mantova) si sta preparando sin dalla fine di agosto per le sfide che il campionato ha da offrire.
Non c’è più il Dosoloso, autore di una storica doppietta nel 2013-2014, c’è il Gonzaga Basket campione in carica, oltre alle “storiche” Controluce Mirandola e Basket Polirone. I Ghisöla Pruning Hooks (fusi con i Tre Ponti) e il KTM Basket Revere sono già ai nastri di partenza, assieme alla novità del Junior Basket Curartone che sbarca nel CSI Senior, mentre si annuncia il (clamoroso) ritorno del Bar Croce Verde Bozzolo, del Quingentole (ex ASCQ Red Roses) e del fortissimo del Basket Quistello. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, in un campionato che va verso le 10 squadre iscritte e ricco di stimoli.
Ancora da definire lo schema della post season: da decidere se saranno Playoff a 8 squadre con le ultime due a giocarsi il trofeo di consolazione, oppure un sistema che premi le prime sei, con le ultime quattro da decidersi un posto per i Quarti di Finale.
In ogni caso,