Solo le Tigri gli avversari del Suzzara nella terza giornata del Girone Silver, che vengono in visita al PalaMarmiroli, gremito di pubblico per l’occasione. La nostra squadra si presenta combattiva all’appuntamento volenterosa e desiderosa di dimostrare i progressi fatti in palestra durante gli allenamenti. La partenza è infatti combattuta: Galloni, Occelli, Guerrini e Raileanu partono bene, ma vengono sopraffatti dai cittadini con il punteggio di 3-5. Anche nella seconda frazione, la musica non cambia. Sempre i viaggianti si impongono con un autorevole 4-11 e nel terzo tempo addirittura 0-10, trascinati da un ottimo Goldoni che spadroneggia al cospetto del quartetto più giovane dei nostri Aquilotti (Ongari, Singh, Kuli, Rabbi).
Nel secondo tempo, Galloni (8 punti) e Guerrini (2) provano il riscatto, ma in ultimo Sedazzari e De Nicolò ribaltano le sorti del quarto parziale e agguantano il pareggio (10-10). Nel quinto tempo, nonostante la buona prova di Mellini, Prisco, Manfredini e Singh, i gialloazzurri non trovano il canestro (basso) e il San Pio punisce (0-6), anche il sesto tempo si chiude tristemente per il Fenice con il punteggio di 0-10, per un punteggio progressivo finale che recita 17-52 (7-17 il punteggio Minibasket).
I Leoni vincono dunque meritatamente contro un Suzzara che lotta come può e in pari solo a tratti, pertanto tanto di più dai nostri Aquilotti quel giorno non si poteva chiedere. L’inserimento dei nuovi arrivati prosegue, ma questi ultimi hanno bisogno di tempo e allenamento, per poter essere pronti e amalgamati. Il San Pio X è naturalmente più organizzato e più avanti, essendo una delle formazioni più forti del campionato. Nonostante questo, si sono viste delle belle cose nel corso dei 36 minuti di gara, che bene fanno sperare per il prosieguo del Torneo Silver e per il prossimo futuro dei giovani cestisti suzzaresi. Come sempre, FORZA AQUILOTTI!!!
SUZZARA FENICE BASKET 7 — SAN PIO X TIGRI 17 (punt. progressivo 17-52)
(3-5, 4-11, 0-10, 10-10, 0-6, 0-10)
SUZZARA FENICE BASKET: Galloni 11, Ongari, Prisco 2, Mellini, Occelli, Guerrini 2, Manfredini 2, Kuli, Ferramola, Raileanu, Singh, Rabbi. All.re: Matteo Artoni.