Dopo il passo falso di San Benedetto, i nostri Amatori si trovano davanti l’altra squadra “da battere” della Serie B, quella Nuova Cupola che a novembre mise in scena il secondo clamoroso colpo con scasso nella palestra di Gonzaga. E purtroppo, anche stavolta, il reponso del campo è: foglio giallo.
Eppure, il Suzzara passa bene in vantaggio e dimostra più e più volte di avere le capacità e le possibilità di vincere la partita. Avanti per metà gara (19-21 al 20′), con la Nuova Cupola ancorata ad un paio di triple davvero rocambolesche nel tentativo di rimanere in partita, purtroppo è poi una negativa pozione di: debito di benzina/ossigeno, nervosismi e tiri storti a mettere in difficoltà la formazione di Falavigna, che pur stava ottenendo ottimi dividendi passando per una difesa a tratti perfetta. Perso Vezzani per falli (di cui due tecnici) e con Manfredini condizionato dal 12° minuto essendosene visti fischiare 4, il Suzzara arranca, e solo la carica della coppia Bocedi-Zanoni tiene aperte le speranze per i viaggianti in inizio dell’ultimo periodo sul 33-30.
Non basta poi un super quarto periodo di Bocedi, tra punti e assist, a portare a casa la vittoria, complici anche tiri sfortunati di Manfredini che non centrano il bersaglio. Il Suzzara china ancora una volta la testa, per 44-37, quarta sconfitta su dodici gare nella regular season di questo CSI.
US NUOVA CUPOLA 44 — SUZZARA FENICE BASKET 37
(10-11, 19-21, 33-30)
SUZZARA FENICE BASKET: Zanoni 8, Ronchetti, Staffetta 5, Salfi, Castagnoli 8, Vezzani 2, Bocedi 10, Gutierrez, Manfredini 2, Barozzi, Rovesti 2. All.re: Simone Falavigna. V. All.re: Michele Corradi.
Note: Falli: NCR 37, SZR 36.
T3p: NCR 3 (Giaroni, Verza, Becchi), SZR 0.
F. Tecnico: Vezzani (SZR × 2) con conseguente espulsione.