Il 4 novembre di 16 anni fa, il Suzzara Basket iniziava ufficialmente la sua attività alla palestra Pascoli di Suzzara con gli allenamenti della squadra Juniores, composta da dodici ragazzi sotto la guida di Coach Massimo Rovani.
Dopo più di due mesi di allenamento all’aperto, tra l’Anello e i Giardini Verga, finalmente trovavamo una casa, e cominciavamo la nostra storia, in un territorio dove la voglia di giocare era tanta, ma il Gioco non era praticato: chi voleva giocare a basket infatti era costretto ad andare nei paesi vicini, spesso Luzzara, Gonzaga o Reggiolo.
Sedici anni dopo, dobbiamo riconoscere che questo compleanno è davvero strano, per i motivi che tutti ben conosciamo.
Ma a ben pensarci, da allora, da quei dodici ragazzi che entravano per la prima volta in palestra coi palloni in mano, di strada ne è passata veramente tantissima, e nel frattempo siamo riusciti a costruire un meravigliosp movimento grazie ai tanti collaboratori, e alle tantissime famiglie e aziende che hanno creduto nella nostra proposta sportiva, che poi si è sempre aggiornata nel corso del tempo, con la eccellente collaborazione con Eagles Basket per la crescita del nostro settore giovanile comune, e con la nascita della Prima Squadra senior FIP, fino alla novità di quest’anno così particolare, con la nascita del Settore Tennistavolo.
Adesso siamo fermi, ma la voglia di ritornare in palestra non si è mai fermata, ed è davvero tantissima… Per giocare ancora, di nuovo, tutti insieme. È solo questione di tempo, e presto torneremo a fare quello che ci piace tanto! Ne abbiamo la totale certezza.
AUGURI a tutti i cestisti (e non) del Suzzara Fenice Basket.