C’è grandissima soddisfazione da parte di tutto l’ambiente cestistico suzzarese per l’esordio, avvenuto domenica scorsa, dell’atleta Davide Simonazzi in C Silver, con la maglia della Pallacanestro Novellara nella partita vinta dai padroni di casa per 89-77 sulla compagine di Castelfranco Emilia.
Davide, detto “Moro“, nato nel 2002, è un prodotto del vivaio suzzarese al 100%. Si iscrive al nostro Centro Minibasket nella stagione 2011/2012 dove è avviato dai Coach Corradi e Artoni, poi, a 12 anni l’approdo in Eagles Basket, alla corte di Iori e Soliani, con la mitica annata 2002 che è stata la prima di vera collaborazione tra le Società di Suzzara e Luzzara, dove rimarrà in pianta stabile fino al 2017.
Nella stagione 2017/2018 il prestito da Eagles al Novellara, dove è approdato assieme ad un altro suzzarese, Stefano Righi, dove affronta l’ultima parte delle Giovanili e durante le ultime estati ha la possibilità di frequentare anche due preziosi Campus in una Università USA.
La settimana scorsa, il grande esordio in C Silver con tanto di vittoria. Bravissimo Moro, noi ti tiferemo sempre, ovunque sarai.
Continua così, che siamo fieri di te!!