Ottima annata
Un montaggio con alcune delle nostre squadre 2018/2019.

La stagione 2018/2019 è stata davvero speciale per i colori del basket suzzarese.

Un’annata ricca di successi, di soddisfazioni sportive e di sorrisi di tanti che ci sono stati accanto in questi quattordici lunghi anni. Unica vera e grande nota “dolorosa” è stata purtroppo quella dovuta all’addio del nostro caro amico Alberto Menozzi, Coach della Prima Squadra dal 2007 al 2009 e fondatore del nostro Centro Minibasket: il suo ricordo e i suoi insegnamenti saranno sempre vivi in noi e siamo certi che lui rimarrà per sempre al nostro fianco.

Le soddisfazioni sicuramente più grandi sono arrivate tra luglio e settembre 2018: finalmente il Fenice Basket diventava una Società FIP, e poteva quindi avere seguito un sogno inseguito sin dal 2004, la nascita della Prima Squadra FIP che, sotto l’esperta guida di Emiliano Menozzi ha mosso i primi passi della sua storia giocando nel Campionato di Prima Divisione di Reggio Emilia, dispuntando una entusiasmante stagione, conslusa a pochi passi dal sogno dei Playoff. A tratti, peraltro, la squadra è apparsa come la migliore di tutto il Campionato, battendo praticamente tutte le formazioni incontrate almeno una volta. La prossima stagione, la nostra Primera si apre ancora di più ai giovani, accogliendo i ragazzi Eagles Basket del 2001.

Una annata fantastica anche quella dei nostri Amatori CSI, promossi finalmente in A2 dopo l’uscita in Semifinale l’anno scorso con Val di Taro. Quest’anno la squadra si è classificata prima in stagione regolare, ha vinto poi 9 partite di fila contando i playoff (record di sempre), è arrivata in Finale al PalaBigi di Reggio Emilia (dove gioca la Serie A, per intenderci), e si è arresa solo alla forte e giovanissima Arbor dopo 40 minuti entusiasmanti!! Che spettacolo davvero!!!

Grandissimo successo anche per il Minibasket!!
Marco, Giacomo, Silvia, Tame e Michele, i nostri Istruttori, hanno visto il record di iscritti quest’anno! Ben 64 bambini dal 2007 al 2013 che ci hanno scelto per fare la loro attività sportiva: provengono da Suzzara, Motteggiana, Codisotto, Palidano e Polesine, e hanno partecipato a tutti i Campionati Provinciali FIP Mantova. Un grandissimo successo quest’anno, che speriamo di poter ripetere ancora nel tempo.

Ultimi ma non ultimi, i successi delle nostre Giovanili Eagles Basket con la collaborazione di US Aquila Luzzara. Dopo i campionati svolti in Emilia, le squadre U14 e U15 si sono tolte grandi soddisfazioni, la prima squadra vincendo la fase provinciale CSI e terminando terzi assoluti in Emilia-Romagna alla Festa del Mare (Finali Regionali) di Cesentico; la seconda conquistando il titolo TEA Boys confermando la bontà del progetto e della collaborazione tra i ragazzi di Suzzara e quelli di Luzzara.

In questi giorni, lo Staff guidato da Sandro Iori e il Torvo sta gettando le basi per la stagione 2019/2020, la quindicesima della storia del Suzzara Basket e di Eagles. Pensiamo proprio che ne vedremo delle belle! State sintonizzati, sul sito e sui social per tutti gli aggiornamenti.