Con la conferenza stampa di sabato 14 gennaio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Bianchi ha ufficializzato la partenza della gara d’appalto per sistemare il Palazzetto dello Sport di Suzzara secondo le normative FIBA/FIP, operazione che consentirà finalmente al Suzzara Fenice Basket di fare il salto di qualità: «È questo un grandissimo riconoscimento che l’Assessore e il Sindaco Ivan Ongari hanno fatto al lavoro decennale della nostra Associazione e verso tutti i nostri iscritti» commenta il Presidente Corradi, presente all’evento, assieme ai consiglieri Prisco e Ongari del Consiglio Direttivo.
In futuro infatti, il Suzzara Basket potrà iniziare senza problemi l’approdo all’attività federale, previsto per settembre 2017, con la prima formazione giovanile Under 13 nella storia del Fenice. Un risultato davvero straordinario, che farà diventare il “PalaMarmiroli” la vera casa del basket suzzarese.
Il bando di assegnazione, per un valore complessivo di € 87.000, scadrà il 30 marzo; poi, presumibilmente a fine stagione sportiva, inizieranno i lavori che dovrebbero durare circa due settimane, che prevedono la rimozione e la sostituzione dell’attuale pavimentazione in parquet con una piattaforma nuova e più adatta alla pratica sportiva. Previsto anche l’acquisto di due nuovi canestri omologati FIBA: «Tutto sta andando nella direzione condivisa con l’Amministrazione comunale e da noi da tempo auspicata: con la sistemazione del PalaSport, potremo anche portare i canestri attualmente in dotazione alla palestra della Scuola Collodi per avere così due campi da gioco, così per organizzare e gestire meglio orari e spazi per tutte le nostre attività» è la conclusione del Presidente Corradi, che ringrazia il Sindaco e l’Assessore per la grande sensibilità dimostrata.
Qui sotto, gli articoli apparsi ieri, con apertura in prima pagina, sulla Gazzetta di Mantova e sulla Voce di Mantova. Si ringrazia per gli articoli Mauro Pinotti e Lorenzo Neri.