Nella mattinata di oggi, una rappresentanza del Suzzara Basket, composta dal Presidente Dott. Michele Corradi, dal Vice Presidente Sandro Righi, dal RT del Centro Minibasket Matteo Artoni e da un genitore del gruppo 2005 ha incontrato presso il Municipio, il Sindaco di Suzzara, Dott. Ivan Ongari e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Francesco Bianchi.
L’argomento dell’incontro è stato quello dell’annoso e limitante problema delle palestre nelle quali svolgere la nostra attività di allenamento e crescita. Constatata, anche per quest’anno, una buona disponibilità oraria da parte del Palazzetto dello Sport — comunque non sufficiente a coprire tutte le nostre esigenze di programmazione — Fenice Basket e il Comune di Suzzara stanno procedendo all’individuazione di nuove soluzioni, utilizzando gli impianti già esistenti.
La riunione è stata serena e proficua, e ha portato bilateralmente alla definizione di almeno due possibili idee per risolvere la questione, che verranno approfondite di concerto nei prossimi mesi. «È con grande soddisfazione che registriamo la piena attenzione e collaborazione del Sindaco — ha commentato il Presidente del Suzzara Basket — soprattutto in vista delle importanti sfide che in futuro la nostra Associazione dovrà affrontare. La notizia della oramai prossima ristrutturazione del Palazzetto per ottenere l’omologazione federale ci riempie di gioia, ma ora l’urgenza è individuare una palestra idonea e soprattutto sicura dove fare attività con i ragazzi dai 9 agli 11 anni, e stiamo tutti lavorando in questa direzione».
Le due parti dovrebbero incontrarsi nuovamente nel mese di agosto per fare il punto della situazione.