aquilottiMc
Sconfitti sul campo, ma… Imbattibili a tavola!!!

Svanisce per soli due punti l’impresa degli Aquilotti, questa volta davvero ad un soffio dal battere il San Pio Tigri (12-12 il punteggio Minibasket, quindi 28-26 nel progressivo), nell’ultima delle tre partite filate contro le squadre cittadine.
Peccato, perché questo Suzzara ci ha fatto veramente sognare e ha messo in seria difficoltà la squadra seconda in classifica, costringendo gli avversari a chiamare continui time-out e nonostante fossero solamente sette i gialloazzurri presenti alla partita (si giocava di giovedì).

Per la verità, come al solito, il Suzzara ci impiega un po’ a svegliarsi, e così il San Pio riesce a conquistare subito un 10-0 che sicuramente peserà poi molto sul risultato finale della gara. Nel secondo tempo, però, con un super Galloni e l’opera di Pavarini si risponde con un perentorio 0-6 che stupisce il solito numeroso pubblico della Bertazzolo. Quando anche Suzzara vince 2-4 il terzo tempo grazie a Borrelli e Solimeno, il San Pio capisce che stavolta i nostri fanno sul serio… All’intervallo il Fenice conduce per due tempi a uno (5-7), con un progressivo di 12-10 a favore dei virgiliani.

E’ il quarto tempo quello più importante, e sia le Tigri che i nostri ragazzi danno il meglio in campo, animando un incontro spettacolare: la forte grinta e l’energia dei suzzaresi sono bilanciate dalla fitta rete di passaggi dei mantovani, e alla fine delle ostilità, il quarto parziale è, per un solo punto, del San Pio (5-4). Il copione si ripete nel quinto tempo, con sempre Galloni grande protagonista, che segna tutti e sei i punti del Suzzara. Dall’altra parte, è Cita a prendere per mano i biancorossi e a fargli vincere ancora, sempre di un solo punto, 7-6 il tempo.

Si arriva quindi all’ultimo tempo con 3 vittorie del San Pio contro 2 del Suzzara (11-9 Minibasket, progressivo 24-20), quando Pavarini, Solimeno e Guerrini, al termine di altri 6 intensissimi minuti, vincono anche l’ultimo tempo (4-6), fissando il punteggio Minibasket sul definitivo 12-12, che poi premierà i mantovani in virtù dell’unico canestro in più realizzato. Finisce comunque tra gli applausi di tutto il pubblico presente.

Cosa dire, dei nostri fantastici Aquilotti? In virtù della grandissima prova, non possiamo fare altro che sperare che continuino così, certi che, se la grinta e le capacità sono quelle dimostrate contro la seconda in classifica, presto potremo finalmente raggiungere qualche bel risultato. Adesso, pausa natalizia. Si riprende a gennaio con le importantissime partite contro San Giorgio 2000 e Basket Sustinente.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!!!

SAN PIO X TIGRI 12 — SUZZARA FENICE BASKET 12 (punt. progressivo 28-26)
(10-0, 0-6, 2-4, 5-4, 7-6, 4-6)

SUZZARA FENICE BASKET: Borrelli 2, Pavarini 4, Solimeno 4, Guerrini 2, Mandredini, Galloni 10, Silvani. All.re: Matteo Artoni, V. All.re: Cristian Ploia.

IN PRECEDENZA… : partita del 12/12/2015.

ULULANO I LUPI, NIENTE DA FARE PER IL SUZZARA

SAN PIO X LUPI 16 — SUZZARA FENICE BASKET 8 (punt. progressivo 56-22)

SUZZARA FENICE BASKET: Mellini 2, Pavarini 4, Losi, Kuli, Pecchia 2, Prisco, Ongari 6, Occelli 4, Silvani 2, Manfredini, Guerrini 4. All.re: Matteo Artoni, V. All.re: Cristian Ploia.