LogoSponsor 1Squadra 2015_16
Logo Autoricambi G. S. .

Andrea Siligardi al termine del primo tempo con un pazzesco buzzer beater (cioè un tiro scoccato a fil di sirena) segna la prima tripla della stagione dell’Autoricambi. Del resto, non sono molte altre le note positive della partita, giocata con troppo senso di inferiorità dai gialloazzurri, al cospetto di un avversario che in campo fa oltremodo quello che vuole.

Se oltre al punteggio (20-73, con gli avversari già sopra di 12 nel primo quarto e a + 24 alla fine del secondo), si aggiunge anche il probabilmente grave infortunio rimediato da Pelizzoni (indisponibile per la sfida) nella partita contro i Beavers della settimana precedente, il quadro per i nostri non potrebbe che essere più grigio. I suzzaresi infatti sono apparsi frustrati e nervosi, soprattutto nella seconda parte della gara, quando il Revere guidato in cabina di regia dal brillante Ravanetti (poi MVP di giornata), spadroneggiava in lungo e in largo sul parquet, permettendo a tutti i suoi uomini di andare a referto.

La partita finisce quindi con l’ennesimo passivo pesante della stagione sul meno 53, ma c’è modo e modo di perdere. Se mentre contro il Gonzaga e il Curtatone qualche reazione dei giocatori dell’Autoricambi si era vista, quest’oggi proprio questo scatto di voglia e orgoglio non è pervenuto. Bene uno Staffetta sempre più solido, autore di 7 punti, nonostante i numerosi errori.

Adesso, una settimana di riposo per la Prima Squadra, che tornerà in campo il 15 dicembre contro la seconda forza del campionato ciessino di quest’anno, il Basket Quistello.

SUZZARA FENICE BASKET 20 — KTM BASKET REVERE 73
(8-20, 13-37, 16-54)

SUZZARA FENICE BASKET: Genovese 5, Siligardi 3, Staffetta 7, Mora 2, Righi 2; Barozzi, Fantini, Flacchi 1, Palvarini, Sapio. All.re: Fabio Benatti. Acc.re: Simone Artoni.

NOTE: Punti dalla panchina: SZR 1, REV 38.
Falli: SZR 22, REV 18. Tl: SZR 7/17, REV 17/29.
Usc. 5 falli: Mora (SZR).
T3p.: SZR 1 (Siligardi), REV 0.

PARZIALI: 8-20, 5-17, 3-17, 4-19.