Logo CMBSF
Logo CMBSF.

Seconda giornata di campionato in trasferta in quel di Porto Mantovano per gli Aquilotti di Coach Matteo Artoni, che affrontano il forte Basket Bancole di Marco Borretti, vera e propria bandiera della pallacanestro bancolese e capitano della squadra Senior che gioca in Serie D Lombardia. Questa è terra di tradizione e di vero basket, dove questo Sport viene praticato almeno da 60 anni, più o meno come a Sustinente o a Viadana.

E infatti, ancora una volta, l’importanza della tradizione si fa sentire contro i nostri Aquilotti: i bancolesi partono fortissimo, e il Suzzara impiega ben un tempo prima di scaldarsi (16-0 il primo tempo, meglio il secondo con 12-7, con un inarrestabile Trazzi tra i padroni di casa), per poi vincere meritatamente il 3°, grazie alla bella prova di Prisco e Manfredini (4-8).

Nel quarto tempo, Bancole purtoppo la spunta per un soffio (5-2), nonostante la grandissima intensità proposta in campo dai nostri Aquilotti, che spesso risultano difficili da tenere per i biancorossi. Il quinto tempo, con Galloni in formissima, è l’ultimo sussulto suzzarese (2-4), prima dell’ultimo tempo con il baby Trazzi (17 punti per lui alla fine) in agguato: finisce 13-2, col solo Prisco veramente ultimo ad arrendersi.

Il Bancole vince quindi 14-10 (54-22), ma i gialloazzurri si sono dimostrati una squadra in grande crescita, ad una sola settimana dall’esordio in campionato: tiri, corsa, voglia, soprattutto fiato, cose che spesso hanno messo in difficoltà gli avversari più di quanto non dica il punteggio, mantenendo comunque la partita sui binari di una grande correttezza, per stessa ammissione dell’arbitro Giazzi. Queste sono le parole, assieme a quanto di buono si è visto sul campo, che fa sempre un grande piacere sentirsi dire.

BASKET BANCOLE 14 — SUZZARA FENICE BASKET 10 (punt. progressivo 54-22)
(16-0, 12-7, 4-8, 5-2, 2-4, 13-2)

SUZZARA FENICE BASKET: Prisco 8, Ongari, Galloni 4, Pavarini 2, Singh, Guerrini 4, Manfredini 2, Rabbi, Losi, Kuli 3, Solimeno, Pecchia. All.re: Matteo Artoni, V. All.re: Cristian Ploia.