Con il mese di novembre, vanno a cominciare i vari campionati che vedono impegnati i nostri cestisti suzzaresi. Nei prossimi mesi li vedremo impegnati nei trofei di categoria, tra le Provincie di Mantova e Reggio Emilia, tra FIP e CSI, per poi partecipare a fine stagione e in varie parti d’Italia, ai tornei e alle feste di chiusura dell’attività.
A chi gioca a Suzzara (Scoiattoli, Aquilotti e Prima Squadra) o gioca nella divisa di Eagles Basket Riva del Po (Esordienti, Under 13, 14 e 15), vanno gli auguri del nostro Presidente, Dott. Michele Corradi.
Finalmente la stagione 2015/2016 sta iniziando, e finalmente si avvicina il momento della prima palla a due. Per alcuni di voi non sarà altro che l’ennesima, per altri, invece, sarà la prima di un lungo e (si spera) meraviglioso viaggio. Desidero farvi i miei più sinceri e sentiti auguri per il campionato che state cominciando: possa la Pallacanestro darvi divertimento e tantissime soddisfazioni, nella vittoria come nella sconfitta, e possiate da essa imparare i veri valori dello Sport e della vita.
Possiate comportarvi sempre con correttezza, e rispettate sempre i compagni, gli avversari, l’allenatore, gli arbitri: se vi piace davvero questo Sport, ricordatevi che è solo grazie a loro che vi potete giocare. E posso dirvi, per esperienza, che nulla di questa affermazione è più vera.
Impegnatevi sempre in allenamento, e in palestra divertitevi e date il massimo.
E ricordateti di ascoltate il vostro Istruttore/Allenatore. Li conosco uno ad uno, e posso assicurarvi che la loro passione per il basket e la loro voglia di insegnarvi non sono seconde a nessuno. Ricordatevi sempre che i risultati sportivi che otterrete sul campo sono sempre direttamente proporzionali all’impegno che mettete ogni singolo giorno che vi allenate, ogni singola goccia di sudore che spendete. E non dimenticate mai che l’impegno vero, sincero, nel basket come nella vita, paga sempre.Non riuscirò, purtroppo, ad essere presente ad ogni vostra partita (quanto vorrei!!!), ma quando mi sarà possibile essere con voi, sarò al vostro fianco, a sostenervi sugli spalti o in panchina, pieno di orgoglio per ciò che siete e sarete e fiero di avervi potuto accompagnare nella vostra crescita; felice per avervi permesso, al pari degli altri allenatori, di scoprire quell’autentica meraviglia che è la Pallacanestro.
Buona stagione quindi, cestisti suzzaresi. Ovunque voi siate, il Suzzara Fenice Basket non vi dimentica.
Virtus unita fortior.
Il Presidente
Dott. Michele CORRADI