La oramai consueta Festa del Basket Suzzarese 2019 che si è tenuta nei locali della Sacra Famiglia di Suzzara è stata un vero successo, con oltre 160 partecipanti che hanno reso la serata piacevole e indimenticabile.
Grandissima la presenza dei bambini e delle famiglie del nostro Centro Minibasket, ma anche numerosa partecipazione dei ragazzi delle Giovanili Eagles, provenienti anche da Luzzara e Palidano, oltre ad una graditissima rappresentanza dei ragazzi della nostra Primera FIP.
Nel discorso di metà serata, il Presidente Corradi ha parlato del 2019 come un anno importante nella storia della nostra Società. Un anno che si è caratterizzato per la “chiusura dei cerchi e da nuove aperture e sfide verso il futuro”.
«Negli ultimi 12 mesi – ha ripreso il Presidente – abbiamo oncluso la collaborazione con Luzzara nelle Giovanili Eagles Basket in un percorso di crescita sportiva che non ha eguali nel nostro territorio: ora abbiamo le persone, le competenze e gli spazi per essere una organizzazione di livello, e questo ci deve stimolare enormemente per lavorare ogni giorno al meglio, per offrire il meglio ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, future donne e futuri uomini di domani.
Abbiamo costruito la Prima Squadra FIP di Suzzara, che disputa il Campionato di Prima Divisione a Reggio Emilia: un sogno diventato realtà che sembrava impossibile.
Abbiamo ottenuto, grazie anche all’Amministrazione Comunale che ci ha ascoltato, l’omologazione del Palazzetto dello Sport, che ci consente di fare i Campionati Giovanili e Senior, oltre che di ospitare eventi di Serie A.
In ultimo, un evento triste: abbiamo dovuto purtroppo salutare il nostro caro Alberto, fondatore del nostro Centro Minibasket, che per anni ha sostenuto con la sua opera e la sua passione la nostra attività, e al quale dico personalmente grazie di tutto dal profondo del mio cuore»
È seguito poi il ringraziamento a tutti gli Sponsor: FtF, Simol, Bar Da Tiffany, Nuova Officina Siliprandi, Tecnoufficio di Carnevali, Avis Comunale di Suzzara e a tutti gli allenatori Suzzara Basket/Eagles che stanno operando nella stagione 2018/2019.
La cena, che ha visto serviti risotto alla mantovana e una speciale porchetta offerta dal Vice Presidente Sandro Righi, si è conclusa con la spettacolare degustazione dei dolci preparati dalle mamme del Suzzara Basket: vere delizie! Grazie a tutti!!!